Promo in Zona cambia veste
Siamo felici di annunciare che Promo in Zona ha cambiato la sua identità visiva.
Rilanciamo il commercio locale con una nuova identità visiva
Quando abbiamo iniziato questa avventura, non immaginavamo che il progetto Promo in Zona sarebbe diventato in così poco tempo un progetto tanto atteso dal mercato. Oggi, grazie al sostegno di tutti i cittadini consapevoli del ruolo importante che il commercio locale gioca per i nostri quartieri, Promo in Zona sta crescendo e coinvolgendo tante attività locali, con le loro storie e le loro unicità, che hanno bisogno del supporto di tutti noi per competere e prosperare.
Abbiamo deciso di cambiare il nostro logo con un segno grafico dal forte valore comunicativo, lavorando al contempo per creare una soluzione tecnologica ancora più incisiva nel contrastare il fenomeno della desertificazione commerciale e il degrado dei quartieri in cui viviamo.
Un Amore di Fragola
Il nostro nuovo logo, la “Fragolina“, frutto della mano sapiente del designer Luca D’Agostino, è moderno con un tocco di tradizionalità, equilibrando perfettamente l’innovazione tecnologica con il fascino classico del commercio locale.
Il pittogramma del logo, ossia la parte figurativa, è frutto dell’unione di tre elementi:
- Pin: simboleggia il focus sul territorio, l’importanza delle relazioni di prossimità e la volontà di rendere il commercio locale facilmente accessibile e visibile anche grazie a soluzioni tecnologiche come la geolocalizzazione.
- Tendina: un tributo alla diversità e l’unicità delle insegne locali, contro la standardizzazione tipica delle grandi catene e dei centri commerciali. Questo simbolo posizionato sul Pin trasmette la missione di connettere la comunità con le attività locali attraverso il digitale, recuperando e mantenendo al contempo il calore e l’autenticità dell’esperienza di shopping locale.
- Cuore: rappresenta la passione, la cura e l’impegno profondo della nostra community nel voler sostenere l’economia di vicinato per rilanciare e supportare una crescita sostenibile dei quartieri e delle nostre città.
Dall’unione di questi elementi, accoppiati a colori che richiamano il “Made in Italy“, nasce la nostra “Fragolina”. Un elemento significativo del km0, del carattere sostenibile e dell’impegno a voler preservare l’individualità di tante realtà in un’unica community forte e coesa.
Promo in Zona è “Nel Cuore del Vicinato”
Al nuovo logo di Promo in Zona abbiamo accoppiato lo slogan “Nel cuore del vicinato“, che racchiude il senso della nostra missione nel supportare il rilancio e la crescita del commercio locale, riconosciuto come “il cuore pulsante dei nostri quartieri”.
Questo pay-off identifica anche il carattere etico del progetto e lo spirito della nostra community, in cui “il vicino ha a cuore il proprio vicino” e lo supporta attivamente scegliendo di comprare locale.
Un Futuro Sostenibile per i Nostri Quartieri
La nostra iniziativa, nata durante la pandemia dalla volontà di supportare l’economia locale e creare benessere per i nostri quartieri, oggi coinvolge molte attività locali con le loro storie e unicità, che hanno bisogno del supporto di tutti noi per competere sul mercato e prosperare.
Ci impegniamo ogni giorno per contribuire a creare un tessuto economico-sociale più coeso e resiliente, sostenendo il commercio locale attraverso strategie innovative e una piattaforma di marketing geolocalizzato che sarà presto disponibile per chi si iscriverà alla lista d’attesa.
Attraverso il nostro impegno, miriamo a creare un ambiente in cui lo shopping locale è centrale, promuovendo scelte di acquisto responsabili e consapevoli.
Sposa la Missione di Promo in Zona
Lo scopo di Promo in Zona è quello di utilizzare le ultime tecnologie per offrire soluzioni di local marketing, che non solo aumentano la visibilità delle piccole imprese, ma le rendono anche più competitive in un mercato sempre più digitale.
Vogliamo riattivare l’economia locale fornendo una piattaforma digitale all’avanguardia, progettata per innovare ed efficientare il processo di promozione locale dei piccoli esercenti e favorire la creazione di nuove connessioni con la comunità locale.
Insieme, possiamo creare un territorio dove il commercio locale prospera, la comunità è forte e l’impatto ambientale è ridotto.