Costruiamo insieme Promo in Zona

LE INSODDISFAZIONI DEI CONSUMATORI NELLA RICERCA LOCALE

Quante volte ti sei trovato per strada alla ricerca di una pizzeria, un bar, un parrucchiere nella zona in cui ti trovi? 

Vi raccontiamo la storia di Maria. Era in centro con la sua famiglia e alcuni amici, i bambini cominciavano ad avere fame perché si era fatta sera. Così cercava un posto affidabile per cenare senza doversi allontanare troppo.

“Abbiamo preso i nostri smartphone, perché oramai si cerca tutto lì –  ci racconta Maria – e attivato il GPS. Chi guardava le recensioni su TripAdvisor, chi direttamente da Google My Business, chi cercava sconti su Groupon, chi chiedeva consigli agli amici su WhatsApp, chi scorreva le recensioni sul gruppo Facebook “Mangiare bene e male a”. Intanto, i bambini urlavano: chi aveva fame, chi doveva andare in bagno, e noi avevamo bisogno di una soluzione immediata. Risultato ci siamo persi tra i mille strumenti, impiegando tantissimo tempo, i bambini erano imbufaliti e alla fine ci siamo accomodati nel primo ristorante che abbiamo visto girovagando senza meta. Da allora abbiamo capito che quello che ci serviva non è ancora stato inventato”.

Con Promo in Zona la risposta sarà immediata: localizzare le attività in zona, verificare la loro offerta giornaliera e approfittare istantaneamente di promo last minute. E, collezionando le attività commerciali preferite, ricevere promozioni dedicate quando ci si trova in prossimità del negozio. Queste sono solo alcune delle possibilità che stiamo immaginando, ma vogliamo sapere la tua opinione e conoscere le tue esigente – si proprio di te che stai leggendo – per renderti un utilizzatore soddisfatto! Ti è mai capitata un’opportunità così?

SEI UN PRIVATO?
VUOI PARTECIPARE AL PROGETTO PROMO IN ZONA?

Compila il questionario, diventa CONTRIBUTOR e ricevi benefit dedicati.

LE DIFFICOLTÀ DEI COMMERCIANTI A PROMUOVERSI LOCALMENTE

Quanti soldi hai investito in inaugurazioni, volantinaggio, affiliazioni a circuiti sconto, senza avere contezza dei ritorni?

Per le attività locali promuoversi è sempre più complicato ci racconta Mauro, proprietario di un ortofrutta.

“La gente preferisce andare nei centri commerciali, soprattutto quando fa troppo freddo o troppo caldo, Amazon e i servizi a domicilio riducono lo smercio per tutti quelli che lavorano sul territorio. So che il digitale può aiutarci, ma io non sono bravo con queste cose – afferma Mauro – ognuno ha il suo mestiere!”

Una leva che funziona ancora sono le promozioni, le offerte irrinunciabili a scadenza ravvicinata. Il Black Friday ne è una prova lampante: tutti si fiondano nei negozi- non solo online – per fare affari. 

Ma come fare in modo che sia Black Friday tutto l’anno senza “svendersi”? Certamente non puoi lavorare sempre sottocosto, altrimenti rischi la banca rotta.

Il progetto Promo in Zona ha l’obiettivo di confezionare insieme a te una soluzione  di local marketing realmente efficace e sostenibile per il tuo business. Uno strumento promozionale facile da usare in autonomia – nessuna gestione complicata alla Google Ads o Facebook Ads, nessun bisogno di uno specialista del marketing digitale a cui pagare il servizio.

Ad esempio, potrai pubblicare le tue novità del giorno o realizzare operazioni promozionali fortemente targettizzate in base a gusti e geolocalizzazione in modo da richiamare, poco alla volta, segmenti controllati di clientela interessata ad acquistare in zona. E con la stessa semplicità della pubblicazione di un post su Facebook, ma diretto a una community che riconosce il tuo valore e intenzionata a supportarti con i propri acquisti.

Potrai inviare novità del giorno e offerte last minute, sugli smartphone dei clienti che si trovano in zona e misurare costantemente l’apprezzamento per orientare meglio la tua proposta e rendere la tua attività commerciale più attrattiva.

Le possibilità sono infinite, ma vogliamo studiare insieme a te e ai tuoi colleghi le soluzioni più efficaci, e chiedere ai tuoi clienti se ciò che stiamo progettando viene incontro alle loro esigenze. Perché solo offrendo un servizio realmente di valore avremo la certezza che verrà utilizzato dai consumatori finali.

Sei un COMMERCIANTE?
Vuoi partecipare al progetto Promo in Zona?

Compila il questionario, diventa CONTRIBUTOR e ricevi benefit dedicati.